WooCommerce: come aumentare il valore medio degli ordini?

Pubblicato: 2018-10-31

AOV, noto anche come valore medio dell'ordine , è una delle metriche di e-commerce più importanti. Descrive il totale medio dell'ordine in un determinato periodo di tempo . Se quest'anno il tuo sito Web WooCommerce ha convertito 150 ordini e ha realizzato $ 30.000 di entrate, il tuo AOV per quest'anno è $ 30.000/150 = $ 200 (ovvero, in media, puoi aspettarti che ogni ordine sia di $ 200).

Cordiali saluti, il significato di AOV è lo stesso per qualsiasi piattaforma di e-commerce, ma in questo articolo parleremo solo di WooCommerce. A nostro avviso WooCommerce è una soluzione migliore e più conveniente rispetto a Shopify o altre controparti.

Se non sai qual è l'AOV del tuo negozio WooCommerce, vai subito su WordPress Dashboard > WooCommerce > Report > Ordini > Vendite per data > Anno e dividi le "vendite nette in questo periodo" per il numero di "ordini effettuati". Ma fai attenzione: quei rapporti a volte non sono corretti (so che WooCommerce ci sta lavorando al momento). Il mio mi sta dando AOV = € 2… e so che non è giusto.

La soluzione migliore è il tuo account Google Analytics (a patto che tu stia utilizzando l'integrazione ufficiale WooCommerce – Google Analytics) e/o i tuoi report Metorik (ecco un articolo che dovresti leggere se hai bisogno di sapere come installare un monitoraggio WooCommerce affidabile, reporting , filtraggio e segmentazione : https://businessbloomer.com/advanced-woocommerce-tracking-analytics-reports-exports-segmentation/). La mia dashboard di Metorik mi dice che il mio sito Web WooCommerce AOV per quest'anno è di € 233 finora: posso fidarmi di questo di sicuro.

Quindi la domanda è: come possiamo convincere i nostri clienti WooCommerce a spendere di più ? Bene, ecco un elenco di alternative al plugin WooCommerce che puoi installare in questo momento per aumentare il tuo AOV.

In tutta onestà, chi non vorrebbe delle entrate extra?

WooCommerce AOV Booster n. 1: Raccomandazioni sui prodotti

Spero che tu stia già utilizzando prodotti correlati, cross-sell e up-sell, che vengono forniti con WooCommerce pronto all'uso. In caso contrario, fallo ora.

D'altra parte, i consigli sui prodotti possono effettivamente essere più complessi, meglio calibrati con l'IA e più allettanti. Non ha senso raccomandare prodotti a meno che non siano davvero, davvero, davvero (realmente) rilevanti per ciò che è attualmente nel carrello WooCommerce del tuo cliente .

Quindi, ecco che arriva la necessità di una funzionalità complessa, quindi un plug-in affidabile, ben codificato e completamente supportato. Prova questi:

  • Motore di raccomandazione (di WooCommerce)
  • Acquistati frequentemente insieme (da YITH)

WooCommerce AOV Booster n. 2: Pacchetti di prodotti

Va bene, conosciamo tutti il ​​" Solo l'hamburger o vorresti un pasto? "Trucco del booster AOV...

Indovina un po': funziona. E il modo per farlo funzionare, che tu ci creda o no, è semplicemente CHIEDERE al tuo cliente mentre stanno per pagare .

Puoi offrire un upgrade (pasto), un cross-sell (dessert), un up-sell (hamburger più grande) o qualsiasi altra cosa possa aumentare la spesa media dei tuoi clienti. Tuttavia, devi farlo bene ed evitare di scoraggiare i tuoi clienti: sii malvagio e non torneranno mai più.

Lo stesso vale per l'e-commerce e quindi WooCommerce. Da oggi in poi, considera l'utilizzo di queste estensioni avanzate per iniziare a vendere di più:

  • Pacchetti di prodotti (di YITH)
  • Pacchetti di prodotti (di WooCommerce)

Booster AOV WooCommerce n. 3: sconti all'ingrosso

Potresti acquistare 1 prodotto. Oppure potresti acquistarne 3 nello stesso ordine. Il problema è che i clienti non hanno motivo di acquistare più di 1 prodotto OGGI, a meno che...

A meno che tu non li faccia risparmiare. Se entri in un negozio vedrai di cosa parlo: “Compra 3 prendi 1 gratis”, “Compra 1 ottieni 1 metà prezzo”. Inoltre, se vendi a grossisti, sai che acquistano all'ingrosso: maggiore è la quantità, maggiore è lo sconto, giusto?

Se vuoi aumentare l'AOV, un buon modo per raggiungere questo obiettivo è aumentare la quantità media di prodotto su ogni ordine , ma devi offrire un incentivo come quelli di cui abbiamo parlato.

Per fortuna, ci sono plugin per questo:

  • Prezzi dinamici (di WooCommerce)
  • Prezzi dinamici e sconti (da YITH)

Booster AOV WooCommerce n. 4: offerte di pagamento

Tornando al " Vuoi patatine con quello? "strategia, dovresti assolutamente offrire un componente aggiuntivo o un aggiornamento direttamente al momento del pagamento.

Stavo parlando con un cliente oggi e volevano mostrare una casella di controllo "Aggiungi una donazione di € 2" proprio sopra il pulsante "Effettua ordine" nella pagina di pagamento di WooCommerce. Sì, per aumentare il loro AOV.

Ci sono molte alternative: potresti offrire un servizio premium, aggiungere un campo per le donazioni, un metodo di spedizione più veloce (ciao, Amazon Prime) o anche suggerire prodotti da aggiungere all'ordine, proprio lì alla cassa.

Ecco le mie scelte migliori:

  • Componenti aggiuntivi per il pagamento (di WooCommerce)
  • Offerte per WooCommerce (di YITH)

Booster AOV WooCommerce n. 5: Lista dei desideri

Aspetta cosa?

Sto dicendo che se consenti ai clienti di "salvare i prodotti per dopo" potresti aumentare il tuo AOV? Bene, è vero: se Amazon e IKEA lo fanno, allora ci deve essere una ragione!

Wishlist significa consentire ai clienti di salvare TUTTI i prodotti a cui sono interessati in una lista, con un semplice clic. Questo non è lo stesso del carrello WooCommerce. Più grande è la lista dei desideri, maggiore è il totale del tuo ordine potenziale. Più è facile salvare, condividere, gestire la lista dei desideri , più è probabile che diminuisca l'abbandono del carrello e aumenti il ​​tasso di conversione.

I plugin della Wishlist sono molto popolari, quindi dovresti installarne uno oggi. È meglio utilizzare una versione premium in modo da poter sfruttare tutte le funzionalità. Ecco i primi due:

  • Lista dei desideri (di YITH)
  • Liste dei desideri (di WooCommerce)

Booster AOV WooCommerce n. 6: fedeltà dei clienti

Quante volte ti è stato chiesto alla cassa “ Hai la nostra carta fedeltà? “.

Perché pensi che i negozi spingano per darti la loro carta? Bene, in primo luogo, è quello di darti ricompense. Inoltre, vogliono che tu torni a fare acquisti lì e ti eviti invece di andare alla competizione. Inoltre, vogliono tenere traccia di tutto ciò che acquisti e inviarti offerte personalizzate. Infine, vogliono che tu spenda di più: più acquisti, più punti ottieni .

Se vuoi ottenere più affari ripetuti, aumentare l'AOV e le tue entrate, dovresti lanciare un programma fedeltà ORA.

Per fortuna, non c'è bisogno di una codifica personalizzata: un plug-in può darti questo immediatamente:

  • Punti e premi (di WooCommerce)
  • Punti e premi (da YITH)

Booster AOV WooCommerce n. 7: OTO

OTO (One Time Offer) è qualcosa che viene offerto al cliente al momento dell'acquisto. Di solito vengono reindirizzati a una "pagina dell'offerta" personalizzata o a una pagina del prodotto WooCommerce standard in cui è presente un'offerta una tantum sensibile al tempo proprio perché hanno acquistato il prodotto XYZ.

Con 1 clic e senza inviare nuovamente gli ordini di checkout e pagamento, possono aggiungere l'offerta (un prodotto scontato per esempio) direttamente al loro ordine .

Questo è anche chiamato "upsell con un clic" e dovrebbe far parte del tuo funnel di vendita. Plugin semplici per un facile aumento dell'AOV:

  • UpStroke (di WooFunnels)
  • Offerte intelligenti (di StoreApps)

Booster AOV WooCommerce n. 8: carte regalo

Se un cliente è felice di fare acquisti nel tuo negozio WooCommerce, fidati di me, probabilmente sarebbe super felice di convincere tutti i suoi amici e parenti a fare lo stesso . Inoltre, desiderano che ci sia un modo semplice per invogliare i loro coetanei a fare acquisti dove fanno acquisti...

Esatto: carte regalo. Se non li offri sul tuo negozio WooCommerce come prodotti standalone, probabilmente stai lasciando un sacco di soldi sul tavolo.

Non pensarci due volte: probabilmente riavrai indietro i soldi dell'investimento del plug-in in brevissimo tempo, data la percentuale media di buoni regalo e buoni non riscattati (PERCHÉ le persone non dovrebbero usare denaro gratuito non lo so...) e il infatti molte persone non sanno che regali comprare (le carte regalo sono molto popolari per questo motivo).

Le carte regalo per WooCommerce sono facili da implementare, tuttavia ci sono troppe scelte là fuori. Ecco un tutorial completo che ho scritto per te con le mie scelte migliori e gli screenshot: https://businessbloomer.com/sell-gift-cards-vouchers-woocommerce/

Avvolgendo

Un piccolo acquisto di plug-in può darti un enorme ritorno sul tuo investimento. AOV è una metrica di e-commerce / WooCommerce molto importante e dovresti assolutamente lavorarci su da oggi.

Ricorda: non hai bisogno di più traffico sul sito web, un maggiore tasso di conversione, social media, marketing costoso, operazioni complicate. Un plug-in facile da installare può aumentare il tuo AOV (da cui le tue entrate) senza doversi preoccupare del resto . Il tuo obiettivo è semplicemente aumentare i soldi che guadagni, data la stessa quantità di traffico, clienti, vendite.

Acquista un plug-in booster AOV, installa, attiva, comunicalo ai tuoi clienti, vendi di più, ripeti . A volte è così facile

Divertiti (e vai a fare più soldi)!